Eventi

Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Marzo 2020

IL SENTIERO E5: 3^ TAPPA GRIETZ – SQUARANTO – PARPARI – SPIAZZOI – MAREGGE – GRIETZ

Marzo 8 @ 09:30 - 17:00
Contrada Griez 2, 37021 Bosco Chiesanuova VR), Contrada Griez 2
Boscochiesanuova, 37021
+ Google Maps

Domenica 8 marzo ci sarà la 3^ tappa del progetto Alla scoperta del Sentiero Europeo 5. Partiremo dalla contrada Grietz, in Lessinia (dopo Boscochiesanuova lungo la strada provinciale che porta a San Giorgio), scenderemo nel Vajo Squaranto, risaliremo ai Parpari da contrade poco conosciute e completeremo l'anello lungo l'E5 fino a rientrare a Grietz. RITROVO: alle ore 9.30 presso l’ampio parcheggio a Grietz dove c'è il ristorante Miramonti (Contrada Griez 2, 37021 Bosco Chiesanuova VR) DIFFICOLTA’: escursione impegnativa e adatta a escursionisti esperti. Il…

Ulteriori informazioni »

FIUME ADIGE: camminata sulla golena a San Martino Buon Albergo – SABATO 14 marzo 2020

Marzo 14 @ 14:30 - 16:30
Centegnano,

Camminata leggera alla scoperta dell'ambiente fluviale lungo il fiume Adige nel Parco del Pontoncello a San Martino Buon Albergo (VR). PARTENZA: ore 14.30 da Centegnano, lungo la strada che collega Case Nuove a Mambrotta, le due frazioni più a sud di San Martino. In prossimità del cartello stradale "Centegnano", proveniendo da Case Nuove e Campalto, sulla destra c'è la via Giaron e l'indicazione del Parco di Pontoncello. Lo spazio per parcheggiare è esiguo ma cercheremo di darvi delle indicazioni lo…

Ulteriori informazioni »

IL SENTIERO E5: 4^ tappa GIAZZA – CROCE DEL GAL – VIA CARA – GOSSE – GIAZZA

Marzo 15 @ 09:30 - 17:00
Giazza, Piazza Don Mercante
Giazza di Selva di Progno, Verona 37030 Italia

Domenica 15 marzo ci sarà la 4^ tappa del progetto Alla scoperta del Sentiero Europeo 5. Partiremo da Giazza, percorrendo il sentiero 251 raggiungeremo Azzarino di Velo Veronese, la Croce del Gal e dopo aver risalito un tratto della via Cara torneremo a Giazza dal Sentiero E5 attraverso il bosco delle Gosse. PARTENZA: alle ore 9.30 dalla piazza di Giazza (Selva di Progno, VR) di fronte l'Osteria Ljetzan. DIFFICOLTA’: escursione impegnativa e adatta a escursionisti esperti. Il percorso avviene su sentieri boschivi, a tratti…

Ulteriori informazioni »

VAJO DI MEZZANE: escursione di Primavera – SABATO 21 marzo 2020

Marzo 21 @ 10:00 - 17:00
Mezzane di Sotto,

Sabato 21 marzo, giorno successivo l'Equinozio di Primavera, andremo a scoprire parte del selvaggio Vajo di Mezzane lungo un sentiero boschivo osservando il lavoro che l’acqua fa sulla roccia carsica e magari qualche anfibio in amore. Da lì risaliremo attraverso il bosco verso Centro, sulla dorsale orientale. Percorrendo stradine tra i numerosi vigneti, torneremo nel vajo per poi rientrare al punto di partenza. RITROVO: alle ore 10 a Mezzane di Sotto (provincia di Verona), il luogo preciso verrà comunicato agli…

Ulteriori informazioni »

LESSINIA: Escursione tra buio e stelle con cena al Rifugio Lausen, SABATO 28 marzo 2020

Marzo 28 @ 17:30 - 23:30
Camposilvano di Velo Veronese,

Un sabato sera alternativo, camminando al tramonto del sole e poi nel stroo, il buio della Lessinia. Le stelle, la percezione diversa degli spazi, il silenzio della notte. Nel mezzo la cena presso il Rifugio Lausen. COSTO: 15 euro per l’accompagnamento di una Guida Ambientale Escursionistica. CENA a 18 euro con piatto unico: un canederlo, polenta, crauti, formaggio, carne; 1/4 di vino a testa o una birra piccola, 1/2 litro d'acqua; taglieri di dolci; caffè e grappe del Rifugio. RITROVO: alle…

Ulteriori informazioni »

Giugno 2020

FORESTA di GIAZZA: osservazione della Flora spontanea con possibilità di cena al Rifugio Boschetto – VENERDì 12 giugno 2020

Giugno 12 @ 17:00 - 22:00

POSTI DISPONIBILI: 8 Appuntamento per camminare e osservare la flora spontanea della Foresta di Giazza. Percorso breve fatto per godere delle fioriture più che delle ore di trekking. Al termine possibilità di cenare al Rifugio Boschetto. RITROVO: venerdì 12 giugno alle 17 presso il Rifugio Boschetto, in via Revolto di Sotto 9, Selva di Progno, VR. DURATA: 3 ore circa. DISLIVELLO: 250 m in salita circa. DIFFICOLTA': il percorso è di tipo Escursionistico, si percorreranno sentieri boschivi montani. EQUIPAGGIAMENTO: mascherina, gel…

Ulteriori informazioni »

FORESTA di GIAZZA: osservazione della Flora spontanea con possibilità di cena al Rifugio Boschetto – SABATO 13 giugno 2020

Giugno 13 @ 17:00 - 22:00

POSTI DISPONIBILI: 4 Appuntamento per camminare e osservare la flora spontanea della Foresta di Giazza. Percorso breve fatto per godere delle fioriture più che delle ore di trekking. Al termine possibilità di cenare al Rifugio Boschetto. RITROVO: sabato 13 giugno alle 17 presso il Rifugio Boschetto, in via Revolto di Sotto 9, Selva di Progno, VR. DURATA: 3 ore circa. DISLIVELLO: 250 m in salita circa. DIFFICOLTA': il percorso è di tipo Escursionistico, si percorreranno sentieri boschivi montani. EQUIPAGGIAMENTO: mascherina,…

Ulteriori informazioni »

IL SENTIERO E5: 4^ tappa GIAZZA – CROCE DEL GAL – VIA CARA – GOSSE – GIAZZA

Giugno 14 @ 09:30 - 17:00
Giazza,

Domenica 14 giugno ci sarà la 4^ tappa del progetto Alla scoperta del Sentiero Europeo 5. Partiremo da Giazza, percorrendo il sentiero 251 raggiungeremo Azzarino di Velo Veronese, la Croce del Gal e dopo aver risalito un tratto della via Cara torneremo a Giazza dal Sentiero E5 attraverso il bosco delle Gosse. PARTENZA: alle ore 9.30 dalla piazza di Giazza (Selva di Progno, VR) di fronte l’Osteria Ljetzan. DIFFICOLTA’: escursione impegnativa e adatta a escursionisti esperti. Il percorso avviene su sentieri boschivi, a tratti resi scivolosi da fogliame e su strade sterrate…

Ulteriori informazioni »

CAMMINARE a San Martino Buon Albergo: Ferrazze-Monte dei Santi-Montorio-Ferrazze

Giugno 18 @ 09:00 - 20:30
Ferrazze, Piazzetta Reduci
San Martino Buon Albergo, Verona 37036 Italia

Camminate infra settimanali su strade e sentieri del Comune di San Martino Buon Albergo. Giovedì 18 giugno: ritrovo nella piazza della chiesa di Ferrazze, frazione di San Martino Buon Albergo. ORE 9: 5 posti disponibili ORE 20.30: 0 posti disponibili DURATA: 2 ore o poco più. DIFFICOLTA': facile, necessario un minimo allenamento per affrontare tratti in salita. EQUIPAGGIAMENTO: mascherina (da non indossare quando si cammina), gel igienizzante per le mani, scarpe comode e con suola non liscia, acqua. COSTO: 5…

Ulteriori informazioni »

IL SENTIERO E5: recupero 3^ TAPPA GRIETZ – SQUARANTO – PARPARI – SPIAZZOI – MAREGGE – GRIETZ

Giugno 21 @ 09:30 - 17:00

POSTI DISPONIBILI: 0,  puoi essere inserito in lista d'attesa. Domenica 21 giugno ci sarà la 3^ tappa del progetto Alla scoperta del Sentiero Europeo 5. Partiremo dalla contrada Grietz, in Lessinia (dopo Boscochiesanuova lungo la strada provinciale che porta a San Giorgio), scenderemo nel Vajo Squaranto, risaliremo ai Parpari da contrade poco conosciute e completeremo l’anello lungo l’E5 fino a rientrare a Grietz. RITROVO: alle ore 9.30 presso l’ampio parcheggio a Grietz dove c’è il ristorante Miramonti (Contrada Grietz 2, 37021 Bosco Chiesanuova VR) DIFFICOLTA’: escursione impegnativa e adatta a escursionisti esperti. Il percorso avviene…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi